Novità

Lunedì 5 Febbraio 2024

Si comunica che da oggi nella propria area riservata, nella sezione documenti disponibili, è disponibile la certificazione dei pagamenti effettuati nell’anno 2023.

21/12/2023

Dal giorno 8 Gennaio il menu ricomincerà in 1° settimana

Giovedì 27 Marzo 2023

Il giorno 18/05 in occasione della settimana della celiachia, verrà servito per tutti un menù naturalmente privo di glutine e verrà distribuito materiale informativo e gadget ai bambini presenti a mensa.

Lunedì 13 gennaio

Il giorno 03/02/2023 a tutti gli utenti attivi è stato assegnato un “CONTRIBUTO MENSA BIOLOGICA” di 2,36 euro derivante da un fondo regionale per la certificazione di mensa biologica delle scuole Impruneta ricevuto dal comune che a sua volta ha suddiviso per ogni bambino che usufruisce del servizio mensa versando la quota spettante per ognuno.

Lunedì 23 gennaio

Il giorno 21/02 per festeggiare il carnevale, a fine pasto, al posto della frutta di stagione, verranno serviti i cenci.

Venerdì 13 gennaio

Da oggi è presente nella propria area riservata su Spazio Scuola la certificazione dei pagamenti relativi all’anno 2022.

Lunedì 28 Novembre

SI COMUNICA CHE GIOVEDI 1 DICEMBRE VERRA’ PROPOSTO AI BAMBINI UN “MENU CINESE”

IN QUESTI GIORNI VERRA’ CONSEGNATO IL VOLANTINO SU TUTTE LE SCUOLE

Venerdi 30 Settembre

LA REGISTRAZIONE DELLE FASCE ISEE E’ IN FASE DI AGGIORNAMENTO.

SI COMUNICA CHE, AL MOMENTO DEL CORRETTO INSERIMENTO CHE TERMINERA’ PRESUMIBILMENTE ENTRO IL MESE DI OTTOBRE, IL SALDO DEI PASTI CONSUMATI IN QUESTO ANNO SCOLASTICO, VERRA’ RICALCOLATO IN BASE ALLA PROPRIA FASCIA ISEE 

.

Mercoledì 6 Aprile 2022

Vivenda S.P.A. per augurare a tutti i bambini una buona Pasqua e buone vacanze e lieta di consegnare a fine pasto, nel giorno prima della chiusura della scuola (mercoledì 13/04), un ovetto di cioccolato*.

*Per i bambini dell’asilo nido verranno dati biscotti di pasta frolla preparati direttamente presso il centro cottura, mentre per i bambini con intolleranze/allergie verrà dato/preparato un dolce appropriato.

Martedì 8 Marzo 2022

Sono disponibili i campionamenti fatti a marzo 2022. I risultati, in formato pdf, sono disponibili ai seguenti link:

parte1

parte2

parte3

parte4

parte5

Lunedì 7 febbraio 2022

Sono cambiate le modalità di pagamento. Tutte le informazioni aggiornate sono indicate al link https://www.ilportaledeiserviziscolastici.it/impruneta/wp-content/uploads/sites/3/2022/02/1.pdf

Mercoledì 2 febbraio 2022

Si avvisa che nella propria area riservata nella sezione “documenti disponibili”, accedendo da browser, è possibile scaricare la certificazione dei pagamenti relativi all’anno 2021.

Lunedì 6 dicembre 2021

Il POS presso l’esercente privato CAFFE’ BACCO TABACCO E… a Tavarnuzze è stato ripristinato ed è di nuovo possibile effettuare i pagamenti per la mensa scolastica.

Martedì 30 Novembre 2021

Dal 7 Dicembre, verrà riaperto lo sportello presso il centro cottura di Tavarnuzze di via I° Maggio 47. L’orario di apertura al pubblico sarà ogni martedì dalle 12.30 alle 14.00 e sarà possibile effettuare il pagamento soltanto in contanti.

Venerdì 5 Novembre 2021

I pagamenti presso l’esercente privato CAFFE’ BACCO TABACCO E… a Tavarnuzze è al momento sospeso per problemi tecnici. Verrà ripristinato nel più breve tempo possibile.

Giovedi 16 Settembre 2021

Da oggi sono presenti sul sito i menù autunnali 2021 scaricabili a questa pagina. Appena disponibili verranno pubblicati anche il ricettario e i menù dietetici.

Lunedi 13 Settembre 2021

Da oggi è attivo il pagamento presso gli esercenti privati. Il pagamento può essere effettuato soltanto tramite POS. Attenzione: è necessario comunicare all’esercente il codice PAN del proprio figlio.

Il pagamento può essere effettuato presso

  • A Tavarnuzze presso CAFFE’ BACCO TABACCO E… di Sbrocchi Sergio, via Mazzini, 57
  • A Impruneta presso TABACCHERIA 19 di Bonechi Sara, in via G. Matteotti 6

Le altre modalità di pagamento sono indicate nell’apposita area pagamenti.

.

Lunedi 6 Settembre 2021

Mercoledì 8 settembre riprende il servizio di refezione scolastica per il nido comunale “Pepolino” e per il centro di socializzazione . Il menù sarà quello primaverile – estivo sospeso a Giugno e riprenderà con la prima settimana.

Lunedi 21 Giugno 2021

Dal giorno 21 Giugno, verrà servito il pane di un nuovo fornitore, vista la scarsa graduabilità di quello consegnato fino ad oggi nelle scuole.

Martedi 18 Maggio 2021

Da oggi, in ogni refettorio di ogni plesso scolastico sono disponibili i contenitori per raccogliere i questionari di gradimento che i bambini vorranno compilare. Gli stessi questionari sono disponibili su questo sito nella sezione “customer satisfaction”.

Gli esiti verranno elaborati alla fine dell’anno scolastico.

Giovedì 29 Aprile 2021

COMUNICATO STAMPA

VIVENDA LANCIA UNA FIABA PER PROMUOVERE LA BUONA ALIMENTAZIONE NELLE SCUOLE

Un’iniziativa che combina la volontà di sensibilizzare i più piccoli su temi di interesse quotidiano con la totale trasparenza nella comunicazione verso i genitori. È con questa filosofia che nasce l’idea di Vivenda Spa, azienda de La Cascina Cooperativa che cura il servizio di ristorazione scolastica con circa 20mila pasti al giorno in diverse scuole della Toscana. Insieme alla casa editrice KM Edizioni di Firenze, Vivenda ha realizzato una fiaba che è stata consegnata oggi a tutti gli alunni delle scuole di Impruneta e Monteriggioni, dove Vivenda prepara circa 1.500 pasti giornalieri.

La fiaba dal titolo “Cosa bolle nel pentolone?” ha l’obiettivo di esaltare una filosofia di alimentazione sana attraverso il consumo di prodotti a chilometro zero provenienti da realtà di filiera corta. In questo modo i ragazzi saranno sensibilizzati sul tema della sostenibilità, relativamente alle modalità di trasporto degli alimenti, e della genuinità di determinati prodotti, senza dimenticare la lotta allo spreco di cibo. Allo stesso modo i genitori, attraverso un’iniziativa divertente ed educativa, avranno modo di conoscere le modalità di gestione della mensa da parte di Vivenda in un’azione trasparente che, in un settore come quello delle mense scolastiche, risulta sempre di importanza prioritaria.

La protagonista della storia è la Maestra Strega Barbina che, dopo le lamentele dei propri studenti sulla mancanza di varietà di pasti nella scuola di stregoneria di Ranocchius, decide di intraprendere un viaggio per conoscere nuove pietanze. Con la sua scopa arriva in una scuola della Toscana e lì impara a conoscere i piatti della tradizione, passando dalla pappa al pomodoro fino ai cantuccini. In questo modo, tornata a Ranocchius, potrà offrire ai propri studenti alternative gustose e salutari.

Dopo Impruneta e Monteriggioni la volontà di Vivenda è ora quella di ampliare l’iniziativa non solo alle scuole toscane, ma anche alle mense gestite in tutta Italia.

Massimiliano Leoni, Direttore di filiale Toscana per la Vivenda Spa, dichiara: “Questa iniziativa rappresenta per noi un progetto molto importante, perché ci permette di presentare la nostra filosofia e la nostra mission attraverso una strada pedagogica ed educativa che, sicuramente, arriverà in modo diretto ai bambini. Con questa fiaba abbiamo anche la possibilità di rapportarci direttamente con i genitori e far capire loro quanto sia importante, per noi, promuovere un’alimentazione salutare basata sui principi della filiera corta, valore aggiunto per un servizio di questo tipo. L’obiettivo è quello di replicare questa modalità a livello nazionale”.

Febbraio 2021

Una bella novità per l’ambiente: abbiamo installato un IMPIANTO SOLARE TERMICO per la produzione di acqua calda .

L’impianto solare ha la funzione di preriscaldare l’acqua fredda sanitaria prima dell’utilizzo; la tipologia di impianto proposto prevede un sistema a circolazione naturale, compatto ed integrato, ALL-IN-ONE ovvero tutto in uno.

Speciali tubi in acciaio contengono l’acqua necessaria che viene riscaldata dal sole rapidamente e immessa nell’impianto consentendo un risparmio energitico per l’alimentazione della caldaia.